Facebook     Google     pinterest

Items filtered by date: Agosto 2015

Chiara e Francesco

  • Published in Film

“Chiara e Francesco” è un film drammatico uscito nel 2007, suddiviso in due puntate è stato diretto da Fabrizio Costa. In questo film, è descritta la vita e il cammino di Francesco e San Chiara d’Assisi verso la scoperta di Dio. La storia, ha inizio con uno scorcio della vita dei due giovani prima dell’inizio del loro percorso spirituale.

La fiction Chiara e Francesco è stata trasmetta in prima visione il 7 ed 8 ottobre 2007, poi nel corso degli anni si sono susseguite una serie di repliche, visto l’enorme successo di pubblico riscontrato. Il film, fa parte di un ciclo di pellicole chiamato “Storie dei Santi”. La conversione dei due protagonisti, li ha portati verso una vita più serena e felice, senza l’oppressione dei beni terreni e dei soldi.

Read more...

Film religiosi da vedere

  • Published in Film

La religione è uno dei soggetti più affascinanti e ricchi di mistero in questi anni- Numerosi registi, si sono confrontati con questo tema e hanno deciso di produrre una serie di film che trattano temi religiosi e/o la vita di alcuni santi. In Italia, così come nel resto del mondo, alcuni dei film presenti all’interno di questo elenco hanno riscontrato un’aspra polemica.

Da una parte ci sono i conservatori, che non possono “sopportare” l’idea che i santi che venerano diventino un film per il grande schermo o la televisione. Dall’altra parte, ci sono i cattolici credenti, che sono curiosi di apprendere maggiori informazioni sulla vita e sul cammino che questi uomini e donne hanno intrapreso.

Quello che non si può negare, è che la religione nel bene o nel male, ha avuto una forte influenza nello sviluppo della cultura e del pensiero di questi giorni. All’interno di molti di questi film, questo concetto è espresso e analizzato sotto molti punti di vista.

Read more...

Labbro leporino

  • Published in Salute

Forse non è tra le malattie più famose e sicuramente non la conoscete con il nome di labioplatoschisi, semplicemente in modo più abbreviato LPS. Si tratta di una malformazione del labbro, del naso e del palato, proprio per questo motivo è conosciuto anche come "labbro leporino". Questo causa anomalie dentarie e malformazioni della mascella, fortunatamente per poter risolvere il problema ci sono delle soluzioni valide, come la chirurgia maxillo facciale.

Le cure mediche per questa malattia devono essere costanti, soprattutto nei bambini che devono, in pratica, essere controllati con costanza ed operati in base ai cambiamenti della crescita. Si tratta di un'impegno, da parte dei genitori e del medico, costante e attento per evitare qualsiasi tipo di problema soprattutto nello sviluppo del linguaggio e della crescita del cranio, del naso e della mascella.

Read more...