Facebook     Google     pinterest

Chiara e Francesco

“Chiara e Francesco” è un film drammatico uscito nel 2007, suddiviso in due puntate è stato diretto da Fabrizio Costa. In questo film, è descritta la vita e il cammino di Francesco e San Chiara d’Assisi verso la scoperta di Dio. La storia, ha inizio con uno scorcio della vita dei due giovani prima dell’inizio del loro percorso spirituale.

La fiction Chiara e Francesco è stata trasmetta in prima visione il 7 ed 8 ottobre 2007, poi nel corso degli anni si sono susseguite una serie di repliche, visto l’enorme successo di pubblico riscontrato. Il film, fa parte di un ciclo di pellicole chiamato “Storie dei Santi”. La conversione dei due protagonisti, li ha portati verso una vita più serena e felice, senza l’oppressione dei beni terreni e dei soldi.

Film religiosi da vedere

La religione è uno dei soggetti più affascinanti e ricchi di mistero in questi anni- Numerosi registi, si sono confrontati con questo tema e hanno deciso di produrre una serie di film che trattano temi religiosi e/o la vita di alcuni santi. In Italia, così come nel resto del mondo, alcuni dei film presenti all’interno di questo elenco hanno riscontrato un’aspra polemica.

Da una parte ci sono i conservatori, che non possono “sopportare” l’idea che i santi che venerano diventino un film per il grande schermo o la televisione. Dall’altra parte, ci sono i cattolici credenti, che sono curiosi di apprendere maggiori informazioni sulla vita e sul cammino che questi uomini e donne hanno intrapreso.

Quello che non si può negare, è che la religione nel bene o nel male, ha avuto una forte influenza nello sviluppo della cultura e del pensiero di questi giorni. All’interno di molti di questi film, questo concetto è espresso e analizzato sotto molti punti di vista.

Scuola di Polizia

Scuola di Polizia è una commedia rozza, rumorosa e al limite dell'incredibile. Buona parte della trama si fonda su situazioni sessiste e che sfociano in una ilarietà disarmante. Il film, che ha avuto molti sequel ha avuto un incredibile successo nei cinema come nel mercato casalingo delle VHS prima e dei DVD dopo.

Il notevole successo del film, che spiegava in maniera goliardica come diventare poliziotto, è tutto merito di una ottima trama e di un cast in grado di regalare delle scene incredibili.