Facebook     Google     pinterest

Malcesine e le vacanze a due ruote

  • Written by Carlo Mischietti
  • Published in Turismo
Malcesine, vacanza sportiva in bicicletta Malcesine, vacanza sportiva in bicicletta

Il lago di Garda si trova ai piedi delle Dolomiti e grazie alle sue caratteristiche è un luogo di incomparabile bellezza. Le tante località turistiche sono ideali per chi vuole trascorrere una vacanza su due ruote immersi nella natura, negli uliveti e con la cornice del Monte Baldo. Reputato come il Santo Graal per gli amanti della bicicletta, la varietà dei suoi spot offre un'esperienza esaltante e tecnicamente intricante per gli amanti della mountain bike di tutta l'Europa.

Non esiste nessun altro posto che vi può offrire la stessa varietà di scenari mozzafiati. Inoltre, grazie al suo clima tipicamente mediteranneo è una location ideale in ogni momento dell'anno. Una delle località più belle del lago di Garda, è sicuramente il paese di Malcesine. Hotel confortevoli e dotati di tutti i confort sono pronti ad accogliervi per trascorrere una vacanza sportiva.

Il lago di Garda, itinerari per tutti i gusti

Più di 1000 chilometri di sentieri e percorsi, suddivisi in differenti tipologie di difficoltà, offrono una completa offerta per chi vuole scoprire il Malcesine e il lago di Garda con la mountain bike. Dai sentieri rocciosi, a quelli sabbiosi; per passare alle discese erbose e alle strade di montagna chiunque può trovare qualche cosa di proprio gradimento.
Inoltre, molti dei percorsi per biciclette sono ideali per le famiglie, anche quelle con bambini piccoli.

I differenti panorami emozionanti che offre il lago di Garda, dalle pareti rocciose che cadono a strapiombo nelle placide acque cristalline nella zona settentrionale, ai dolci pendi e rigogliosi manti erbosi della zona meriodionale sono ricchi di interessanti location. Queste meraviglie sono raggiungibili in bicicletta, comodamente e senza molta fatica. I piccoli vicoli acciottolati, i lussureggianti vigneti e i castelli medievali, sono solo alcune delle tappe che potete fare in questi giri panoramici. Percorsi ideli anche in inverno, per una scampagnata fuori porta.

Piste alpine e picchi da scalare

Per i più arditi bikers, le cime delle montagne che si innalzano fino a 2000 metri sul livello del mare accolgono piste mozzafiato e sentieri alpini di rara bellezza. Una sfida di altissimo livello, che metterà a dura prova anche chi si sente un professionista della mountain bike.

I principianti, o chi vuole godersi un pomeriggio in tranquillità può scegliere di seguire i sentieri pianeggianti o alcune delle salite meno impegnative. In ogni caso, il panorama del lago di Garda e la bellezza della natura che vi circonda vi faranno apprezzare il meraviglioso patrimonio culturae che questa area vi offre.

Un'esperienza indimenticabile

Sentieri immersi nella natura, una natura incontaminata e molti rifugi dove assaporare le prelibatezze che l'offerta enogastronomica offre. Queste sono solo una parte, delle cose che una vacanza a Malcesine vi può offrire.

Cosa state aspettando a prenotare un soggiorno in uno dei migliori hotel di Malcesine?